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INFRASTRUTTURA IT & CLOUD

Infrastrutture fisiche, virtualizzate & cloud

Infrastrutture Standard On Premise

Le soluzioni on-premise rappresentano il metodo tradizionale di installazione e personalizzazione di software su server locali collocati direttamente presso la struttura del cliente.

In questo contesto ci occupiamo di progettare, installare, configurare e assistere:

  • Server Fisici e Virtualizzati
  • SAN in rame e fibra ottica
  • Sistemi di Backup
  • Sistemi di Stampa
  • Firewall e Sistemi di sicurezza perimetrale
  • EDR e Sistemi di sicurezza interna

Infrastrutture Cloud

Le soluzioni Cloud rappresentano oggi un’opzione molto efficace, efficiente e ad alta scalabilità per le infrastrutture informatiche delle aziende. Nel corso degli ultimi anni queste tipologie di soluzioni hanno visto una diffusione esponenziale perché sono in grado di offrire molteplici vantaggi:

  • Soluzioni scalabili nel tempo in funzione delle effettive necessità del cliente.
  • Soluzioni non sensibili alla obsolescenza dell’hardware
  • Soluzioni che possono usufruire dei massimi livelli di affidabilità e sicurezza offerti dalle webfarm (altrimenti irraggiungibili in una installazione locale)
  • Evitare di sostenere l’investimento iniziale, avendo costi spalmati nel tempo

La nostra azienda, da oltre 10 anni, progetta, configura e assiste architetture cloud – anche molto complesse – attraverso partnership dedicate con le principali webfarm. E’ importante osservare che le piattaforme da noi utilizzate sono solo ed esclusivamente collocate su webfarm certificate TIER4, ovvero il massimo livello di certificazione attualmente disponibile. L’utilizzo di architetture cloud si traduce per le aziende nella possibilità di usufruire di una infrastruttura ai massimi livelli di efficienza e affidabilità.

Servizi & Help Desk

EUROSYSTEM2000 offre servizi di assistenza tecnica, sistemistica e informatica. I servizi possono essere erogati su chiamata oppure con specifici contratti di assistenza “a scalare” con tariffe agevolate.

  • Interventi rapidi e tempestivi con uscite sul posto
  • Help Desk telefonico, per ricevere un parere tecnico in tempo reale o un consiglio sulla risoluzione di un problema di lieve entità
  • Assistenza tecnica da remoto
  • Gestione e monitoraggio dei sistemi di backup
  • Gestione e monitoraggio dei sistemi di sicurezza
  • Monitoraggio in tempo reale di server e dispositivi
  • Aggiornamenti di sistema e patching
  • Formazione del personale
  • Possibilità di attivazione/estensione del proprio contratto in qualunque momento.

L’assistenza sistemistica può essere offerta su sistemi Windows, Linux e Mac. Ogni assistenza può essere richiesta telefonicamente o tramite apposito portale di ticketing. A fronte di ogni attività, il cliente riceverà un report tecnico contenente tutte le informazioni di dettaglio.

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